1034616504520216

Può l’esclusività essere inclusiva?

Può l’esclusività essere inclusiva?

LA COSTANTE RICERCA PER LA QUALITA, PER IL DESIGN E L’INNOVAZIONE 

Donne forti, audaci e tenaci quelle che vi sto per presentare, quando l’imprenditoria vive momenti di dubbio visto il momento storico, le donne abituate a sopravvivere in qualsiasi epoca e situazione emergono fortemente. 

CLAUDIA SCATTOLINI-FRAGRANCE DESIGNER 

PROFUMI DI NICCHIA 

Indossare una extrait de parfum di Claudia Scattolini è una scelta unica. In molti sensi a cominciare dal più coinvolto, l’olfatto. Le sue fragranze sono come delicate arie d’opera, componimenti lussuosi, intessuti con maestria di nota sapientemente scelte da uno spartito di materie prime nobili e ricercate.

Profumi di nicchia oltre le mode, oltre le tendenze, grazie a un’eleganza senza tempo. Create come un tempo, come in Italia botteghe dalla lunga tradizione facevano per le corti dei duchi e dei principi. Scegliendo le essenze migliori, unendole goccia a goccia, pazientemente, fino a ottenere l’accordo che esprime al meglio un’emozione, uno stile, un’atmosfera. Le eau de parfum di Claudia Scattolini sono uniche come i dettagli che distinguono persone ed esperienze straordinarie.

Di seguito alcune parti del suo Blog dove spiega la sua visione sul profumo e la sua mission. 

set reggiseno e slip colore rosso con abbinato un profumo e dei fiori

PROFUMI GENDERLESS.

Ricca e sensuale, calda e confortevole. Una fragranza deve avere la capacità di fluire con eleganza e morbidezza sulla nostra pelle.

Le suggestioni intriganti che si sviluppano attraverso uno spruzzo sono turbamenti olfattivi che ci arricchiscono di personalità.

Il PROFUMO non deve subire definizioni di genere. Per lei o per lui non importa. Un profumo non è femminile o maschile, è di chi indossandolo è felice. 

La fluidità e la libertà creativa non devono in nessun modo essere catalogati ed imprigionati in concetti di genere. Condivisione significa che il profumo deve abbinarsi alla pelle e non al sesso.

LE MIE FRAGRANZE SONO CREATE PER LA PELLE E LA PELLE NON HA SESSO.

IL PROFUMO è UN’ESPERIENZA INTIMA, personale, un’emozione interiore grande di piacere, un piacere composto ma essenziale. Uomini e Donne non devono sentirsi legati ad una immagine prestabilita di fragranza. E’ il naso e prima di tutto il cuore a scegliere il profumo.

E’ tempo di rompere gli schemi perché non esistono codici olfattivi di genere.

Entrano così nel guardaroba olfattivo di tutti,  gli Extrait de Parfum Claudia Scattolini Fragrance Designer. Per esempio Black Rose, Meditation, Amber, Wood&Skin e Vanilla.

Tutti nati per essere scambiati e per essere condivisi e bisognosi solo del calore della pelle.

FLUIDITA’ E LAYERING.

Utilizzando la tecnica del LAYERING, possiamo creare delle sfumature olfattive personalizzate e in armonia con il nostro umore. Il profumo può trasformarsi e adattarsi così al nostro umore, alle nostre esperienze e al nostro stato d’animo.

Attraverso il layering si può scoprire ogni giorno una prospettiva diversa nell’indossare un profumo. Il Layering è una sorta di contaminazione olfattiva che richiede istinto e stile.

Questo gioco di sovrapposizioni olfattive è una sorta di sartoria del profumo dove creare e ricreare ogni giorno una scia olfattiva con tante sfumature. 


EXTRAIT DE PARFUM.

Potete trovare un assortimento completo dei suoi Extrait de Parfum in negozio da MyDarling Lingerie e presto anche on line 

Extrait de Parfum Black Rose.

La composizione olfattiva di BLACK ROSE esordisce con note di testa  dove protagonista è l’aristocratico Bergamotto con la sua freschezza e il suo spirito frizzante. Si fluidifica sinuosa attraverso il cuore leggermente speziato di pepe di Sichuan, pungente e fresco e l’intensità del cardamomo. E poi arriva lei la Rosa di Damasco, una nobildonna raffinata ed al contempo audace che si accompagna al tocco verde delle foglie di Geranio. L’epilogo è sorprendentemente teatrale con il fondo di Legni preziosi, Cuoio, Ambra Grigia, Incenso e Muschio Bianco. Innocenza e ribellione si amalgamano confondendosi attraverso i sentori caldi e legnosi di Patchouly e Vetiver e alla nota maschile forte del Cuoio.  La rosa, fiore femminile per eccellenza, diventa più materica grazie all’abbraccio forte di legni, cuoio e bergamotto.

Extrait de Parfum Meditation. 

Un PROFUMO intenso, di lunghissima persistenza, che ti entra nel cuore, senza mezzi termini: il tocco esotico, caldo e sensuale dell’ylang ylang, la carezza dolce della vaniglia, l’ambra grigia dalle note calde, mistiche e lussuose; una spolverata di cacao, il sentore del tabacco, le note di un Rum sorseggiato con un sigaro sulle labbra; i legni preziosi come il Patchouly dalle sfaccettature terrose ed il legno di quercia leggermente affumicato; per finire con le note di cuoio che ricordano il cacciatore, l’uomo, le sue mani, la sua attrezzatura, gli stivali, i guanti: Hemingway.

Extrait de Parfum Amber. 

AMBER è una fragranza rasserenante che accarezza con avvolgenti note ambrate mescolate al profumo di miele, calde di legno di cedro e sandalo. Un’avvolgente nuvola di emozioni olfattive che inebriano voluttuose i sensi. Un mix di emozioni e sensazioni: il dolce miele, le note profonde e suadenti dell’ambra si intrecciano con i ricercati e preziosi dettagli del legno di cedro e del sandalo.

Extrait de Parfum Wood&Skin.

Un TRIONFO SPEZIATO di pepe rosa e coriandolo, le fresche note del bergamotto di Calabria. Passionale di gelsomino Indiano e accenni di cannella, quasi mistica nelle sue note raffinate di cuoio e legni preziosi, con il dolce tocco cipriato del benzoino.

Extrait de Parfum Vanilla.

La VANIGLIA BOURBON, dal bouquet caldo e ricchissimo è resa trasparente e fluida dall’elegante accordo del Muschio Bianco. Diventa così una fragranza unisex raffinata ed inebriante, per palati fini. A sorpresa molto amata dagli uomini.

PEEKABOO!- SILVIA LANFRANCO 

Peekaboo! è una collezione Made in Italy di gioielli sostenibili realizzati a mano in alluminio riciclato da latte e lattine e lavorato a mano a crochet con grande abilità di Silvia Lanfranco, dove unisce così l’antica tradizione di questa lavorazione con la modernità dei materiali e delle tecniche di colorazione. 

Ogni pezzo è UNICO

i Bottoni che fanno da chiusura a girocolli e bracciali sono vintage, sempre diversi da un pezzo all’altro e sono scelti con cura come fosse la firma di Silvia. 

Partendo dal recupero del materiale e della sua pulizia, passando per la verniciatura e terminando con il crochet, ogni passaggio è fatto a mano

La possibilità di personallizzare ogni elemento del proprio accessorio è la chiave del progetto, ciò permette di esprimere il proprio stile senza limitazioni. 

Ad ogni pezzo viene attribuito un numero, a sottolinearne l’unicità e la progressione nel tempo; 

Ogni pezzo è SOSTENIBILE…

l’alluminio di latte e lattine è riciclato e non comprato, inossidabile, estremamente leggero ed adatto ad ogni stagione, rivisitato e lavorato affinchè il suo aspetto acquisti valore, etico ed estetico. L’alluminio poi è verniciato a polvere, ovvero con una tecnica professionale atossica, resistentissima, lavabile, totalmente priva di solventi e prodotti nocivi per la pelle e per l’ambiente, utilizzando energia rinnovabile. 

 

Ogni pezzo viene contrassegnato dal suo Logo inciso a laser su una medaglietta che viene ricavata da vecchi vinili: il packaging è fatto dalle stesse mani che lavorano a crochet. 

Peekaboo! fa dell’upcycling il suo punto di forza: si propone di usare la minor quantità possibile di risorse nuove impreziosendo i gioielli con materiali in disuso (gocce di vecchi lampadari, scampoli di pelle, bottoni vintage..) che acquistano così un valore nuovo e prezioso. 

Non ci sono collezioni nè magazzino, ma ogni volta la proposta si aggiorna producendo su ordinazione, per evitare giacenze e per trasmettere il concetto di un gioiello senza tempo. 

https://www.instagram.com/peekaboo.jewels/

AETHER_QUINTA ESSENTIA – SELENE LA LOGGIA

AETHER: termine latino (in italiano etere), sinonimo di quintessenza, che secondo la tradizione alchimista nasceva dall’unione di diversi elementi.

Allo stesso modo nasce il brand ÆTHER : un po’ passatempo, un po’ mettersi in gioco; dalla passione per tutto ciò che è abbigliamento e moda, dall’esperienza nel realizzare accessori di pelletteria e da un personale gusto estetico che spesso strizza l’occhio alle realtà underground.

Si sviluppa così l’idea di creare una capsule di fashion harness in pelle: accessori che permettono di rendere unici e originali capi classici del guardaroba, che tutti noi portiamo quotidianamente: una semplice camicia bianca, una tshirt o un blazer, e creare così nuovi look alternativi e fuori dal comune.

Selene giovane designer dalla formazione poliedrica unisce le sue passioni e le sue capacità per un risultato unico e sorprendente, con grazia e delicatezza lavora la pelle con ganci e borchie donando energia e grinta ad outfit quotidiani. Lasciatevi sorprendere da quanto i suoi harness siano versatili ed unisex. 

immagine dal profilo instagram di Aether_quinta essentia
immagine instagram dal profilo Aether_quinta essentia

Modello: MyDarling 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× ciao, come posso aiutarti?