1034616504520216

un tocco di rosso

un tocco di rosso

dalle nuances più scure del quiet luxury al rosso all-over: tendenze colore in passerella

sarà stata la voglia di vivacità dopo alcuni anni bui, sarà l’affermarsi di un mondo sempre più colorato e genderless, sarà l’invasione del rosa Barbie che ha spopolato nell’estate, qualunque siano i fattori di questa evoluzione culturale e cromatica fatto sta che ormai i colori vivi, pieni ed intensi sono protagonisti delle passerelle e delle vetrine anche nelle collezioni fall/winter, dunque il rosso non solo a Natale. 

immagine donna per la strada con indosso una maglia rossa

Un colore che simboleggia forza e passione e che, durante quest’anno, abbiamo visto ovunque. Un colore importante, scenografico da dosare però con attenzione. 

#amicamagazine⁠ #rosso #red #redlook #redoutfit #redtop  #styleinspo

“Un tocco di rosso sarà ciò che farà risaltare i nostri outfit anche durante le giornate più grigie ” , recita così l’intestazione del post di Amica magazine, uscito recentemente 

Rosso Forever: più che una novità, si tratta di una conferma. Dopo l’imperversare del rosa, ecco il rosso protagonista di questo autunno. Non un total-look bensì piccole aggiunte che con la loro vivacità riescono a dare importanza all’intero outfit.  Che sia attraverso gli accessori come una borsa o degli stivali, oppure tramite un capo di lingerie che si intravede da sotto, questo tocco di colore salta subito all’occhio.
immagine di donna che indossa body in pizzo rosso con camicia in seta-cotone ricamata e shorts fucsia

il Rosso: Passione e Potere

il Rosso è un colore primario spesso associato ad emozioni intense come la passione, l’amore e la rabbia. In molte culture , nella versione scura come il porpora simboleggia il potere e l’autorità. In Cina, è il colore della buona fortuna e della prosperità, in India è il colore del matrimonio. E’ il colore del sangue ,della vita ed è associato a tutto ciò che è vitale. 

CHI LO INDOSSA? 

lo indossa chi NON ha intenzione di passare inosservata ed in quel momento è consapevole, si sente sicura di se, è pronta a sedurre il mondo con la sua energia. Quando sei vestita di rosso stai comunicando fiducia e autostima, questo finisce per essere molto convincente ed affascinante anche per le persone circostanti. 

Cosa stai aspettando? il tuo tocco di rosso ti aspetta !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× ciao, come posso aiutarti?